
ERBA – Grandi soddisfazioni dalle gare di Albate per l’Us San Maurizio. I suoi atleti ottengono ottimi piazzamenti e prendono le distanze nella classifica generale del trofeo “Lanfritto-Maggioni”.
Nonostante un terreno reso pesante da un’insistente pioggia, domenica scorsa gli atleti della San Maurizio sono riusciti a piazzarsi bene nelle gare della seconda giornata del trofeo di corsa campestre per categorie giovanili e, come era già successo a Guanzate, la società ha vinto la Classifica di giornata totalizzando 891 punti, davanti alla Polisportiva Mandello (che ha chiuso con 665 punti) e alla Polisportiva Colverde (649 punti). Nella giornata si sono distinti Clarissa Boleso, arrivata seconda nella categoria Cadette, Fabrizio Balzarotti, quinto sempre nei Cadetti, e Filippo Bessi, quinto negli Esordienti.

La società erbese allunga così il passo sulle inseguitrici, mostrando l’intenzione di voler vincere definitivamente il Trofeo (biennale) avendo in cascina il successo dello scorso anno e occupando la 1^ posizione con 1.829 punti, 2^ Pol. Colverde 1.275 punti, 3^ Pol. Mandello 1.237 punti. Ora se vorrà veramente ipotecare il successo finale la società del Presidente Lurati dovrà sfruttare al meglio la 3^ Prova, che si disputerà proprio a Erba il 6 marzo e a cui appassionati e sostenitori sono invitati a partecipare per sostenere gli atleti di casa.
