ALZATE BRIANZA – Filippo Vismara ci sta prendendo gusto: dopo il secondo posto nella classifica assoluta della gara di Rescaldina, il giovane atleta del Gruppo Sportivo Alzate Brianza si è ripetuto domenica 4 giugno nel “7° Trofeo Comune di Pessano”.
La gara per Esordienti (atleti nati nel 2003 e nel 2004 n.d.r.), resa difficile dalla pioggia, si è decisa intorno al ventesimo chilometro di corsa, quando Daniele Anselmi (SCO Cavenago) è evaso dal gruppo e alla sua ruota si è agganciato proprio Vismara. I due, pedalando di comune accordo, hanno accumulato importanti secondi di vantaggio sul gruppo inseguitore e fino a pochi metri dal traguardo hanno continuato assieme.
Sul rettilineo finale Anselmi si è involato verso la vittoria e Vismara, intelligentemente, si è accontentato di una comunque splendida piazza d’onore.
Diradate le nuvole e terminata la pioggia della mattina, i Giovanissimi del “GS” hanno corso nel pomeriggio ad Olgiate Molgora nel “11° Circuito Aurora Baby” dove si sono distinti grazie alla vittoria di Rigamonti (G5) ai secondi posti di Edoardo Cappelletti (G3), Filippo Cappelletti (G4), Tommaso Di Dio Parlapoco (G5) e al terzo posto conquistato da Andrea Roda (G3).
Questi risultati sommati ad alcuni altri piazzamenti hanno permesso ai piccoli atleti bianco-blu di vincere il trofeo riservato alla Società seconda classificata nella graduatoria di rendimento. Davanti a loro solo il Costa Masnaga.
Ora per la truppa guidata dai tecnici Sala e Rigamonti si aprirà un periodo intenso che porterà ragazzi e ragazze della categoria Giovanissimi a partecipare prima al Campionato Provinciale comasco su strada (11 Giugno a Bregnano) e poi al Meeting Nazionale per Società Memorial Adriano Morelli in programma quest’anno dal 15 al 28 giugno a Porto Sant’Elpidio, nelle Marche.