Alzate Brianza

Ciclismo, GS Alzate Brianza: Barbuto ancora protagonista

Caterina Franci 3 Maggio 2018

Alzate Brianza, Sport

Riccardo Barbuto

 

ALZATE BRIANZA – È iniziato decisamente bene il mese di maggio per i portacolori del Gruppo Sportivo Alzate Brianza. Martedì, infatti, tra gli Esordienti Riccardo Barbuto è arrivato ad un soffio dal podio nel “2° Trofeo Pasticceria Pariani”, disputato a Samarate e valevole come seconda prova del “Memorial Sandro Gianoli”.

Barbuto, già più volte piazzato in questa sua prima stagione tra gli Esordienti, ha terminato i 32,800 km di gara in quarta posizione. Davanti a lui sul traguardo sono transitati nell’ordine: il vincitore Milo Marcolli della Polisportiva Besanese, Alessandro Cattani del Pedale Saronnese (2°) e Juan David Sierra della Ciclistica Biringhello (3°)

Sempre il Primo maggio, a Gessate nel Milanese, si sono svolti i Campionati Regionali lombardi di Abilità per la categoria Giovanissimi. Tra “birilli” e le figure della Gimcana i piccoli atleti del G.S. Alzate Brianza si sono ben difesi: hanno brillato particolarmente le stelle di Davide Cappelletti, “medaglia di bronzo” nella categoria “G1” e Andrea Roda, quarto tra i ragazzi della “G5”; fra i migliori dieci della “G4” anche Alberto Zulian.

I giovani atleti di patron Consonni saranno nuovamente in gara nel weekend, impegnati su più fronti: alcuni atleti Giovanissimi gareggeranno a Ronco di Gussago nel Bresciano, altri domenica saranno pedaleranno in provincia a Vertemate. L’Esordiente Barbuto il 6 maggio cercherà nuova gloria nella gara in linea da Sesto San Giovanni ad Inverigo “60° Coppa Don Gnocchi”, i compagni, invece, saranno in scena a Mariano Comense nelle gare della Coppa Pozzi – Castiglioni Trofeo Grigis.