Canzo

Canzo, la pioggia non ferma i 135 atleti delle Mini Olimpiadi

Caterina Franci 6 Giugno 2016

Canzo, Sport

Tag: , , ,

Canzo_mini olimpiadi_201694

CANZO – 135 piccoli atleti presenti più genitori e accompagnatori, per un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento: questo sono le Mini Olimpiadi organizzate dall’Atletica Triangolo Lariano nella giornata di ieri, domenica 5 giugno, presso la pista d’atletica di Canzo  di via Orlando Bosisio in località Parisone. 

L’attesa manifestazione ha preso il via intorno alle 16, nonostante la pioggia abbia fatto da padrona per quasi tutta la giornata. Guidati dagli istruttori gli atleti si sono così cimentati nelle varie attività motorie, quest’anno arricchite grazie ai progetti Giocoatletica e Educazione Psicomotoria rivolti ai bambini della scuola d’infanzia e primaria.

Al termine tutti i presenti hanno festeggiato insieme con una bella merenda offerta dai genitori degli atleti.

Atletica Tringolo Lariano respira aria di soddisfazione – hanno commentato gli organizzatori – siamo molto orgogliosi. Tantissimi bambini si sono avvicinati alla nostra società e il numero cresce anno dopo anno, grazie a diversi fattori, in primis la professionalità dei nostri educatori che viene quotidianamente riconosciuta dai genitori”.

 

Canzo_mini olimpiadi_201690

Prosegue intanto la campagna di “reclutamento” avviata dall’Atletica Triangolo Lariano per il settore dei bimbi che nell’ultimo permesso l’apertura delle sedi di Asso e Faggeto Lario e a settembre come annunciato vedrà aggiungersi anche il comune di Eupilio.

“Il nostro obiettivo – spiegano dall’Atl – è quello di avvicinare i giovanissimi all’atletica, accoglierli con entusiasmo, passione e professionalità. Grazie a chi ci sceglie e ci supporta!”