Canzo

Canzo, la due giorni di sport fa ‘centro’, grande partecipazione

Caterina Franci 3 Luglio 2018

Canzo, Sport

CANZO – Si è svolta questo fine settimana la Festa dello Sport a Canzo, tra la soddisfazione da parte di tutti gli organizzatori per la partecipazione e la riuscita della manifestazione.

“Siamo molto contenti della grande partecipazione alle varie iniziative sportive proposte in questa due giorni, è un dato positivo che le associazioni sportive e lo sport in genere riesca a coinvolgere ancora tanti giovani e meno giovani in questo clima di festa – ha commentato Pierluigi Paredi, consigliere comunale con delega allo sport, turismo e ambiente del Comune di Canzo che indica nella grande sinergia creata tra le varie associazioni la ricetta vincente della manifestazione – un ringraziamento da parte mia e dall’intera amministrazione a tutti i volontari e alle associazioni che hanno partecipato e collaborato, in special modo a NonSoloTurismo Young che si è presa  la responsabilità del coordinamento dell’iniziativa”.

Tante le attività e competizioni proposte, dalle combinate MTB and running e running and walking che hanno visto trionfare rispettivamente Andrea Maggi e Simone Paredi per la prima e Enrica Paredi per la seconda, alle esibizioni sportive e ai vari tornei organizzati per l’occasione da NonSoloTurismoYoung.

“Vorrei ringraziare l’amministrazione comunale per la fiducia che ha riposto in noi, è stato molto impegnativo ma una grande soddisfazione riuscire a coordinare l’intera manifestazione. Per noi è una grande opportunità, nasciamo con lo scopo di coinvolgere i giovani in varie iniziative e per noi questa festa è una grande vetrina” ha dichiarato Camilla Paredi coordinatrice di NonSoloTurismo Young. Infatti molti sono stati i giovani che hanno partecipato alle varie iniziative proposte, superando anche il migliaio durante al grande party “L’angolo a 12°” organizzato in collaborazione con l’Angolo dei gaudiosi di Erba. Durante la giornata di sabato è stata protagonista anche la Giovanile Canzese, che ha ricevuto un riconoscimento da parte dell’Amministrazione Comunale per l’importante obiettivo raggiunto, quello della promozione in prima categoria.