CANZO – Si è tenuta venerdì sera al Teatro sociale di Canzo la Festa di Natale della Società Atletica Triangolo Lariano. La serata, pensata dalla società per condividere i risultati raggiungi nel 2019 e i nuovi progetti, è stata condotta da Marco Stracciari e ha visto la presenza di 120 persone.
Il 2020 sarà un anno ricco di novità come ricordato dal presidente Gianni Cifaldi, a partire dal nuovo direttivo, che rimarrà in carica fino al 2023. Al fianco del presidente nel prossimo triennio ci sarà il vice Francesco Ponti, laureato in scienze motorie e tecnico della categoria esordienti.
Entrano a far parte del team altre due giovani figure, Chiara Bettiati (ufficio stampa e social media) ed Eleonora Cadetto (segreteria). Laureate in scienze motorie, rivestiranno incarichi tecnici nelle categorie esordienti.
Completano il team Massimiliano Bassi, Responsabile Rapporto con le Istituzioni, Davide Guaiumi, web master e tecnico Fidal e istruttore della categoria Ragazzi, Corrado Rossetti, Responsabile Area Faggeto Lario ed infine Angelo Meduri, Responsabile progetto Diversa Mente Atletici (Disabilità Intellettiva).
Uno degli obiettivo primari del neodirettivo sarà far crescere numericamente i settori giovanili (progetti Psicomotricità e Giocatletica) e le categorie esordienti e ragazzi, oltre ad ampliare il progetto disabilità con l’affiliazione alla FISDIR, (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali). Diversa Mente Atletici, è un progetto che ha riscosso grande successo fin dall’inizio, grazie al lavoro di Angelo Meduri e alla collaborazione del comune di Albavilla.
Un elogio per l’impegno della società è stato espresso da parte dell’Assessore allo sport di Albavilla Angela Bartesaghi, che ha preso parte alla serata insieme all’ex Ministro per la famiglia e le disabilità, Alessandra Locatelli. Altre belle parole sono state espresse dall’Assessore Associazioni Canzo Laura Ferrari e dal Sottosegretario della Regione Lombardia, Fabrizio Turba. La Società ha voluto ringraziare tutti gli atleti per il lavoro e per l’impegno profuso e per i buoni risultati raggiunti sia a livello provinciale sia regionale, con l’augurio che il 2020 sia ricco di nuovi successi.
“Come Presidente e neo eletto vorrei sottolineare energia, passione, senso di appartenenza e ambizione siano il motore che ci porterà lontano. Il prossimo quadriennio attueremo un‘azione concreta ed efficace, volta al fare e al programmare per il futuro. Sarà nostra intenzione far crescere le varie discipline dell’atletica a tutti i livelli, dai bambini delle scuole materne a quelli delle scuole superiori: nei giorni scorsi sono state tracciate le prime linee guide. Ci impegneremo al massimo” ha concluso il presidente Cifaldi.