
CASTELMARTE – Si chiude con un bilancio più che positivo la stagione calcistica 2018/2019 per la Polisportiva Castelmartese che, con 135 goal segnati e solo due sconfitte subite, guadagna il primo posto nella categoria “Allievi”, Under 16, campionato provinciale Csi.
Un importantissimo traguardo per la società che per la prima volta dalla sua fondazione, avvenuta nel 1987 ad opera del sindaco attuale Elvio Colombo, entra negli albi del campionato Csi con il primo posto: “Sono davvero orgoglioso di questo risultato, sia per me che soprattutto per i ragazzi – ha dichiarato il mister Pompilio Sturdà – Con impegno e determinazione ci hanno creduto fino alla fine, trovando, anche nelle partite più difficili, la giusta carica e forza per vincere. Un grande orgoglio per noi è anche quello di aver fatto sì che per la prima volta la Castelmartese diventasse campionessa provinciale”.
La vittoria di una squadra, ma anche di un paese intero: “Voglio ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato – ha continuato l’allenatore – I dirigenti, i collaboratori, il presidente Francesco Nava, il sindaco Colombo e tutta l’Amministrazione sempre disponibile ad ascoltare le nostre richieste e anche a sostenerci, insieme a tutto il paese, con il proprio supporto. Siamo fortunati perché ai nostri ragazzi non sono mai mancati il sostegno e il tifo del numeroso pubblico che ha partecipato ai nostri incontri”.
Ma la sfida non finisce qui: guadagnato il titolo provinciale, la Castelmartese ambisce ora a quello regionale che dovrà aggiudicarsi giocando il prossimo fine settimana a Milano e quello successivo in casa contro il Varese, per poi passare a semifinale e finale.
Ecco i nomi degli Allievi della Polisportiva Castelmartese: Airoldi Gianmarco, Baesse Alessandro, Bianchi Duroni Andrea, Chindamo Matteo, Colombo Sebastiano, Gervasi Federico, Nidiaye Elhadji Amath, Dobos Narcis Felix, Maule Federico, Saulle Bryan, Masciadri Massimo, Caligiuri Giuseppe, Kagohi Prince Aime Desire, Lanzo Alessio e Radio Salvatore Gabriele.