
ERBA – Domenica ricca di gol per le squadre dilettanti del territorio erbese.
In Promozione l’Arcellasco del DS Colombo vince anche contro la Vimercatese Oreno in una partita tosta e risolta da un colpo di testa nel finale di Filippo Dell’Oro. La squadra di Erba è andata in svantaggio e poi grazie a Caligiuri ha pareggiato i conti. Nei minuti finali Dell’Oro porta i tre punti in casa biancorossa. La classifica parla chiaro con l’Arcellasco che è l’unica vera concorrente alla capolista Bresso. Soddisfatto Colombo che commenta cosi il momento “Stiamo bene e siamo un ottimo gruppo. Lotteremo fino alla fine per qualcosa di importante. Dobbiamo crederci fino in fondo”
In Prima categoria girone B non va oltre il pareggio il Real Anzano sul campo del Tavernola. Ci pensa Oberto nel recupero a pareggiare i conti. Ora la squadra di mister Ziliotto deve tornare a vincere per rientrare nella corsa playoff. Nello stesso girone l’Altabrianza Tavernerio perde 3-1 a Bulgaro e rimane a metà classifica con quasi più nulla da chiedere alla stagione.
Il girone C invece regala grandi emozioni. La capolista Costamasnaga pareggia contro la Giovanile Canzese. 1-1, il solito bomber Edoardo Brenna porta un punto che forse servirà a poco per la corsa salvezza ma che permette alla Pontelambrese con un partita in meno di arrivare a -3 dalla capolista. Pontelambrese che in questo turno vince di misura contro il Mandello grazie ad un gol di Colosimo su assist di Castelnuovo.
L’Erbese invece vince e convince 5-1 contro Missaglia e continua la sua cavalcata verso i playoff. Valsecchi, Basile, Clerici e doppietta di Longoni i marcatori.
In Seconda categoria invece la Stella Azzurra Arosio va a vincere a Porlezza 0-1 (gol di Pozzoli). Ora però la squadra di mister Cantoro ha l’obbligo di provare a lottare fino alla fine per la salvezza.
In Terza categoria invece l’Oratorio Merone rimane attaccato alla capolista Cermenate. Vittoria netta 4-0 contro il Monguzzo e tre punti di distacco dalla vetta della classifica. Frena invece il Lambrugo che impatta 0-0 contro il Lezzeno. L’Albavilla rientra in corsa playoff grazie alla vittoria contro la Rovellese 3-0. L’Inverigo dopo aver perso nel recupero settimanale contro il Bulciago perde anche contro il Misinto. Rimane al quartultimo posto la squadra di Tucci