ALBAVILLA – Una buona annata per l’Ac Albavilla, l’associazione calcistica che da più di 50 anni è presente sul territorio. Negli ultimi anni la decisione (per motivi logistici/strutturali) di “traslocare” con le categorie più grandi al Lambrone di Erba; dagli esordienti (il prossimo anno 2006 e 2007) alla prima squadra (il prossimo anno in Seconda Categoria) allenamenti e partite si svolgono nel centro sportivo erbese mentre i più piccoli rimangono nelle mura amiche tra il campo dell’oratorio, il campo di Villa San Giuseppe e le palestre comunali.
La vittoria del campionato di Terza Categoria di quest’anno ha rappresentato una bella soddisfazione per la compagine albavillese, aldilà del risultato sportivo in quanto a partire da Mister Racanelli fino a una decina di ragazzi sono “Made in Albavilla” , passati dal settore giovanile e impegnati ora in prima squadra.
Come ogni anno si guarda al presente ma anche al futuro ed ecco quindi i primi openday: Sabato 19 Maggio apriranno le porte del Campo di Villa San Giuseppe (Ex Padri Betharramiti) per i più piccoli (senza vincolo federale) suddivisi in due gruppi: per i nati dal 2011 al 2013 l’appuntamento è alle 14.30 mentre per i nati dal 2008 al 2010 alle ore 16.15; sul volantino si trovano tutte le info e i numeri da chiamare. Per i nati dal 2002 al 2007 è possibile effettuare allenamenti di prova con regolare nullaosta (dove possibile in base al regolamento) durante il mese di maggio e giugno, previa comunicazione telefonica.
Altri due appuntamenti sono i classici tornei denominati “Albavilla in Amicizia”: il 27 Maggio sarà dedicato agli Esordienti 2006/07 sperimentali a 9, il 2 Giugno per Primi Calci 2009/10 e per Piccoli Amici 2011/12; si chiude poi il 3 giugno con il Torneo Open a 7 giunto quest’anno alla terza edizione.