Costa Masnaga

Basket. B&P Costa, buona prova nell’amichevole con il Sangabriele Milano

Lorenzo Colombo 2 Settembre 2017

Costa Masnaga, Sport

COSTA MASNAGA – Comincia il precampionato della B&P Costa targata 2017/18 e il primo ospite della stagione è proprio il Sangabriele Milano, che l’anno scorso fu avversario assai indigesto. Dopo una decina di giorni di lavoro si vede già una buona fluidità nel gruppo che può ripartire dall’ossatura della passata stagione.

Ovviamente gli occhi sono tutti rivolti ai volti nuovi di questa annata con tanti prodotti del nostro settore giovanile a fare le prime esperienze a questo livello. L’osservata speciale per i tifosi in tribuna era però Camille Mahlknecht: l’italo-americana del Basket Costa ha dimostrato grandi doti di attività e di verticalità su entrambi i lati del campo, regalando così entusiasmo per la stagione in arrivo.

Ovviamente qualsiasi tipo di valutazione è fin troppo prematura, ma le sensazioni di questo inizio sono più che positive. La condizione fisica, con il passare dei minuti è calata comprensibilmente da ambo le parti, ma nonostante le ampie rotazioni di entrambi dei coach, non sono mancati agonismo e spettacolo per una piacevole serata di fine estate.

“Per questo impegno non avevamo obbiettivi particolari  -commenta coach Pirola – L’intenzione era soprattutto quello di fare una prima ‘sgambata’ per toglierci un pò di ruggine estiva. Diciamo che è stato un test che è servito più a noi (staff tecnico), per capire meglio alcune dinamiche del gruppo. Si sono viste buone cose anche se un pò in altalena, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto visto il momento. Abbiamo avuto la possibilità di provare alcune giocatrici in ruoli inediti e questo mi ha permesso di avere le idee più chiare. Nell’avvicinamento alle partite che contano, dovremo essere alla ricerca di un costante miglioramento sfruttando al massimo le settimane che ci rimangono”.

Ora i prossimi impegni sono quelli di sabato 9 a Broni e domenica 10 a Sesto. Per la cronaca il march si è concluso con i punteggi dei quarti (azzerati): 13-17; 20-14; 10-9; 4-17