COSTA MASNAGA – Ottime notizie per i giovani cestisti masnaghesi e canturini. Progetto Giovani Cantù (PGC) ha infatti siglato un importante accordo con il Basket Costa per l’Unicef (società che conta oltre 200 bambini e bambine nel Minibasket e 100 nell’agonistica maschile e femminile) per lo sviluppo dei rispettivi settori giovanili.
L’accordo prevede una collaborazione continua tra le due società: i migliori prospetti maschi del Basket Costa potranno trasferirsi così nel vivaio biancoblu mentre le bambine del minibasket del PGC potranno continuare la loro attività giovanile nel club masnaghese, specializzato nell’attività femminile.
“Obiettivo di entrambe le realtà – commenta il Responsabile del PGC, Antonio Munafò – è far crescere nel migliore dei modi sia dal punto di vista tecnico sia da quello umano i bambini e le bambine che hanno iniziato a giocare nel proprio minibasket. Per questo la situazione più giusta e naturale è prevedere una collaborazione tra due società che operano al massimo livello nei loro rispettivi ambiti”.
“E’ un orgoglio per noi – prosegue il Direttore Generale del Basket Costa x l’unicef – Centri Minibasket Unicef, Fabrizio Ranieri – poter stipulare questa partnership con il Progetto Giovani Cantù. Sappiamo che questa opportunità darà una chance di grande qualità in più a tutti i ragazzi e ragazze del nostro settore giovanile. Intendiamo dare un grande contributo alla realizzazione di questo progetto e studieremo un logo apposito e riconoscibile da utilizzare sulle maglie”.