CANZO – Un corso dedicato ai ragazzi che intendono affrontare la preparazione per le prove di efficienza fisica dei concorsi per le Forze Armate: questa la proposta dell’Atletica Triangolo Lariano.
Una preparazione fisica completa su corsa, salto in alto e su altri esercizi richieste nelle prove per accedere ai concorsi di Polizia, Esercito, Carabinieri, Vigili del Fuoco, Marina Militare, Guardia di Finanza e Aeronautica Militare. Il percorso di allenamento avverrà in strutture attrezzate con pista di atletica.
“Le prove fisiche non vanno sottovalutate, perché non solo sono selettive, ma possono dare dei punteggi di incremento utili nella scalata della graduatoria finale – hanno spiegato dall’Atletica Triangolo Lariano – La prova fisica è una condizione necessaria per superare il concorso, e per superarla senza difficoltà ci vuole preparazione e conoscenza di corretti esercizi fisici che solo personale esperto nella preparazione atletica può consigliare”.
Durante la preparazione, istruttori Fidal, laureati in Scienze Motorie, seguiranno costantemente gli iscritti in vista delle prove fisiche 1000/2000 metri e 100 metri, di piegamenti, di addominali, salto in lungo e salto in alto simulando le richieste che verranno formulate durante il concorso.
Il corso prevede degli allenamenti settimanali stabiliti personalmente con gli iscritti a seconda del tempo a disposizione e del grado di preparazione di base cui si trova il candidato al fine di ottenere tutti i massimi punteggi nelle diverse prove sopra descritte.
Per ulteriori info contattate il numero 3515254667 oppure inviando una mail a atleticatriangololariano@gmail.com.