Erba

Atletica Erba: altri podi settembrini per giovani e non

Admin Altreforme 20 Settembre 2013

Erba, Sport

Tag: , ,

Atletica Erba, atleti in gara domenica 15 settembre

ERBA – Atletica Erba 5 volte a podio nelle prove multiple di Casnate, ottimi piazzamenti al gran prix del lago del Segrino e diversi successi alla settima giornata della gioventù lariana. È ripresa alla grande la stagione dell’Atletica Erba in questi primi week-end di settembre.

Domenica 15 settembre a Casnate gli esordienti hanno disputato le 5 specialità del salto in alto, salto in lungo, 50 piani, 50 ostacoli e vortex valide per la composizione del biathlon e del triathlon. L’ Atletica Erba, nonostante l’esiguo numero dei partecipanti, è salita a podio in tutte le specialità dove gareggiavano i propri atleti, grazie ai soliti gemelli Andrea Chiara (vincitrice del biathlon femminile) e Devis Luca Pozzi (terzo posto nel triathlon maschile), Riccardo Pini (secondo posto nel biathlon maschile) e Clarissa Boleso (terzo posto nel biathlon femminile).

“Risultati che hanno soddisfatto a pieno tutte le nostre più rosee aspettative e che rendono davvero noi allenatori orgogliosi del lavoro che stiamo facendo con i nostri esordienti, soprattutto perché, oltre ai risultati, vediamo che loro si divertono ancora tantissimo ogni volta che si trovano sui campi con i loro amici ed è questo lo spirito che vogliamo mantenere”, commentano Nicoletta Rusconi e Christian Latino.

Per quanto riguarda i “running master”, c’è innanzitutto da segnalare il primo posto di Alessandra Arcuri nella mezza maratona disputata a Parma, la Cariparma running, categoria mf35 e Vincenzo Mazzone ventiduesimo di categoria (mm40).

Per quanto riguarda il 16° gran prix lago del Segrino si sono ben comportati Alessandra Arcuri (mf35) 5^ assoluta ed Elisa Calastri (jf) 29^ assoluta, che hanno vinto le loro rispettive categorie, e Donzilia Lopez Cardoso (mf50) 15^ assoluta e seconda di categoria. Tra gli uomini, ottima prova per l’inossidabile Vincenzo Mazzone (mm40) che ha chiuso 5^ di categoria (46 ^ assoluto) e il mitico Giovanni Gaffuri che ha chiuso 51^ assoluto ma 2^ di categoria.

Infine i cadetti impegnati con la settima prova della gioventù lariana. Hanno fatto bella mostra di sé con il doppio successo sul podio dei 2000 m grazie a Samuele Nava (primo) e Mirko Colombo ( terzo). A podio anche la cadetta Floriana Butti che è salita su terzo gradino del podio sempre nei 2000 m.