Bosisio Parini

Asd Us Bosisio Parini, ecco i 4 appuntamenti da non perdere!

Lorenzo Colombo 6 Giugno 2015

Bosisio Parini, Sport

ranbir_2014_bosisio_parini (17)

 

BOSISIO PARINI – Sulla scia del successo di pubblico e partecipanti raccolto dalle precedenti edizioni riprende la kermesse sportiva proposta dal gruppo sportivo ASD US Bosisio Parini capitanata dal frizzante vice presidente Luca Gilardi e dal suo braccio destro Fausto Galli, triatleta e skyrunner.

“L’obiettivo – spiegano Gilardi e Galli – è quello di dare vita ad attività sportive che coinvolgono i giovani e i meno giovani sportivi del territorio lecchese e brianzolo! Praticamente… tiriamo giù la gente dal divano!”.

Tante le attività in calendario, gare aperte a tutti purchè maggiorenni senza obbligo di certificati medici. In apertura quella un po’ meno sportiva di tutte le altre: dal 26 al 28 giugno a Bosisio Parini zona Precampel è in programma la Festa della Birra, dove musica, birra e fantastici hamburger vi faranno compagnia per le tre serate di apertura. Durante la festa della birra sarà possibile iscriversi agli eventi sportivi.

Ad aprire il trittico sportive sarà il Triathlon Supersprint del 4 luglio giunto alla terza edizione e che si svolge a Bosisio Parini. Gara aperta a tutti senza obbligo di certificato medico, regolamento e iscrizioni aperte ai maggiorenni sul sito  www.usbosisio.it costo di iscrizione 15 euro con pacco gara.

“Il triathlon supersprint è la taglia più piccola di triathlon esistenti – spiegano Gilardi e Galli – e comprende una sessione di nuoto di 400 mt nel lago vicino alla riva, poi bicicletta 10 km tra bosisio e la frazione garbagnate, poi corsa 2.5 km sulla passeggiata lago bosisio”.

Secondo appuntamento il primo agosto con la Traversata del lago di Pusiano, la più semplice traversata a nuoto delle prealpi lombarde.rRegolamento e iscrizioni  sul sito  www.usbosisio.it costo di iscrizione 15 euro con pacco gara.
Il ritrovo è per tutti a Bosisio Parini in zona Precampel, trasbordo a Pusiano con Battello partenza gara da Pusiano arrivo a Bosisio zona Precampel. Distanza 1.200 mt consigliato pallone di sicurezza (cauzione 10 euro), servizio assistenza Opsa (croce rossa) e timing. Battello di emergenza.

A chiudere l’estate sportiva, il 19 settembre ci sarà la terza edizione della chiaccheratissima Ranbir: Ranbir non è la solita corsa… ma una delle più divertenti e impegnative corse della Brianza!
“E’ una manifestazione podistica di 8 km – fanno sapere Gilardi e Galli – composta da un anello di 2 km da ripetere 4 volte. Perchè impegnativa? Perchè ogni volta che un concorrente passa dal ristoro può scegliere di bere una birra. Per ogni birra bevuta vengono tolti 4 minuti di tempo dal risultato finale (max 1 birra al giro). Quindi vince chi corre veloce e beve birra! Qualcuno dice anche… bevi consapevole, che devi correre”! (Info e iscizioni sempre su   www.usbosisio.it).

Una manifestazione che lo scorso anno a avuto il record di presenze con 200 concorrenti al via. “La nostra maggior felicità – concludono gli organizzatori – è stata nello scoprire che alcuni veramente scesi dal divano per la Ranbir 2014 ad oggi continuano a correre e addirittura sono diventati (quasi) maratoneti!. E se c’è qualcuno che proprio non se la sente, ma vuole essere protagonista comunque della kermesse, può contattarci ed entrare a far parte dello staff organizzativo mandando la candidatura a usbosisio.eventi@gmail.com, sarà il benvenuto!”. Per questa manifestazione, come lo scorso anno, a fare da media partner saranno Lecconotizie.com e Erbanotizie.com