ALBAVILLA – Ex giocatori della polisportiva e del calcio Albavilla si sono uniti per ricordare tre figure che tanto hanno dato allo sport albavillese: Pierangelo Rigamonti (Pier), Vittorio Francavilla (Franca) e Milena Meroni (Milly). È nato così il torneo-memorial organizzato da Cecco, Zio, Petaccia, Usu, Bomber, Daino, Jack, Icaro e Chino.
Questi giovani si sono impegnati a programmare un torneo aperto a 12 squadre su invito che si è disputato, previa autorizzazione, nel parco della Casa San Giuseppe. Al termine delle partite sono state consegnate delle targhe alle prime quattro squadre classificate, al miglior giocatore e portiere e al capocannoniere.
“Era da febbraio che questi ragazzi volevano organizzare un evento in ricordo di Pier e Franca – ricorda il segretario della Polisportiva Angelo Meroni – Milly era ancora viva ed era contentissima dell’iniziativa dei giovani”.
Poi, dopo Pierangelo, ex presidente della Polispostiva mancato nel 2009, e Vittorio, ex allenatore e dirigente del calcio Albavilla deceduto nel 2010, anche Milena è volata in cielo il 19 febbraio 2013 e così anche il suo nome è stato aggiunto ai ricordi essendo stata per anni presidente del calcio Albavilla.
Si è dunque concretizzato il primo torneo-memorial, con tanto di maglietta dedicata, che sarà con ogni probabilità ripetuto in futuro. Una bella giornata di sport e amicizia per ricordare tre albavillesi che tanto hanno dato ai giovani. Le tre figure sono state ben delineate dalle parole commoventi di Meroni che ha anche ringraziato i ragazzi per il bel gesto d’affetto nei confronti di chi li ha cresciuti, non solo sportivamente parlando. Presente per tutto il giorno anche un grande amico dei Francavilla, Pierluigi Arrigo detto “Pavia”. Le famiglie dei defunti hanno ringraziato i giocatori per la bella iniziativa e i ragazzi, visibilmente emozionati, hanno consegnato una targa alla moglie di Pierangelo, Fioralba, e al figlio dei Francavilla, Fabio.