ALBAVILLA – La Polisportiva di Albavilla in collaborazione con l’Amministrazione comunale e a.s.d. Polisportiva San Marco Cantù presenta la settima edizione della corsa notturna in salita da Albavilla all’Alpe del Vicerè.
L’appuntamento con il trofeo memorial Arenare Domenico (in foto sopra) è per sabato 12 luglio. Ritrovo e iscrizioni saranno in piazza Roma alle 18.30.
Il percorso è di 6,3 chilometri con un dislivello di 457 metri. Una gara fortemente voluta dalla famiglia di Arenare, in particolare dal figlio, Davide (nella foto sopra con Mirko Colombo sulla destra e Samuele Nava sulla sinistra). Samuele Nava, classe 1998, sarà uno dei giovani campioncini presenti alla gara. Ha vinto 3 titoli italiani come cadetto, un titolo da allievo nelle corse in montagna, ed è stato convocato ai mondiali under18 per la corsa in montagna ottenendo il terzo individuale e il primo posto di squadra. L’altro campioncino che parteciperà alla gara di sabato è Mirko Partenope (foto sotto), nonché il nipote di Domenico Arenare, e vincitore dello scorso anno. Mirko, classe 1993, è stato convocato dalla nazionale per gli europei sui 10 mila metri.
C’è da scommettere, quindi, che la corsa garantirà un bello spettacolo.