ALBAVILLA – 100 bandierine tricolore hanno sventolato festanti domenica ad Albavilla per l’ultimo appuntamento riservato ai più piccoli di questo anno calcistico che si è chiuso con i consueti tornei dedicati all’attività di base: Piccoli Amici, Pulcini ed Esordienti. Una festa nella festa dato che l’Associazione Calcistica Albavilla quest’anno festeggia il 50° di fondazione.
La cerimonia di premiazione (una medaglia per tutti e niente classifica finale) è stata caratterizzata dalla sfilata di tutti i bambini delle scuole calcio presenti che hanno sventolato una bandierina sull’inno di Mameli. Quest’anno inoltre si è svolto il primo torneo categoria Open a 7 con 12 compagini presenti, competizione alla quale quest’anno è stata aggiunta la scritta “Torneo del 50°” come del resto a tutte le manifestazioni organizzate.
Terminati i campionati e i tornei è già tempo di programmazione per l’anno prossimo, non solo per la grande festa in programma per settembre con vecchie glorie e chiunque abbia calpestato il campo dell’oratorio in questi anni ma anche per il futuro: certamente allenamenti e partite (esclusi pulcini e piccoli amici che rimarranno ad Albavilla) si terranno anche per il 2016/17 sui campi in erba artificiale del centro sportivo Lambrone di Erba e l’associazione organizzerà rose per tutte le categorie del settore giovanile dai primi calci agli allievi oltre a Juniores e Prima squadra.
Qualche piccola ma grande soddisfazione è arrivata anche quest’anno, su tutte la vittoria del campionato provinciale di andata dei Giovanissimi che li ha visti competere nel campionato regionale nel ritorno chiuso al quarto posto e la seconda coppa disciplina in due anni consecutivi conquistata dalla prima squadra, premio importante in quanto simbolo di fair-play.
[clear-line]
Chiunque fosse interessato a giocare l’anno prossimo può contattare i seguenti numeri: Pina 3385081649 oppure Liberali 3346694392.