Erba

50 anni dell’U.S. San Maurizio: trofeo Lanfritto-Maggioni

Admin Altreforme 6 Marzo 2014

Erba, Sport

Tag: , , ,

U.S. San Maurizio Erba marzo 2014 50 anni (1)

ERBA – Anche il sole ha voluto partecipare, domenica 2 marzo, alla 3^ prova del Trofeo Lanfritto-Maggioni (trofeo di corsa campestre delle province di Como e Lecco giunto alla 16° edizione) organizzata dalla società U.S. San Maurizio che in classifica generale, dopo 2 giornate, occupa il secondo posto. La gara si è svolta presso il bellissimo pratone di fronte alla Chiesa di San Maurizio che, per l’occasione, è diventato un centro sportivo richiamando più di 500 atleti e numerosi spettatori.

“Da sottolineare che più di una competizione, abbiamo voluto fosse una festa, poichè ricorrono i nostri 50^ anni di storia sportiva – commenta Marco Campagna – Il primo a scendere in campo, ovviamente, è stato il nostro presidente Angelo Lurati insieme a tutti i suoi collaboratori per meglio visionare e preparare l’evento”.

U.S. San Maurizio Erba marzo 2014 50 anni (4)

Per quanto riguarda la gara, invece, alle 9.30 è iniziata con gli Eso femminili, dove la bravissima Greta Fontana ha ottenuto l’argento. Bene anche Carlotta Magni, 13esima. Martina Abate ha chiuso 48esima.

“Folta la schiera dei nostri portacolori tra i maschi, con Amos Pedron premiato col 6° posto. Matteo Ratti 23°, Jacopo Seluga 27°, Andrea Corti 29°, Alessandro Resta 33° e Marco Livio 43° hanno ottenuto punti in classifica. Hanno completato la frangia dei nostri Luca Cesana, Matteo Luraschi, Matteo Pontiggia e Brian Perego. Per quanto riguarda le ragazze, Giulia Rigamonti 22^, Anita Mariani 26^, Elisa B. Buccheri 29^, tutte a punti. In gara anche Marta Rigamonti, Martina Pifferi e Veronica Sormani”.

Buone prestazioni tra i Ragazzi di Mattia Bessi 12° e Fabrizio Balzarotti 19°, con Nicolò Sala 31°. In squadra anche Alessandro Marinoni ed Elia Resta.

U.S. San Maurizio Erba marzo 2014 50 anni (2)

Per le categorie Cadette/i: Francesco Redaelli 24°, Nicolò Cesana 29° e Marco Andreoli 35°. Tante le cadette in scena: brava Giulia Gritti 10^; nelle prime trenta Bianca Pizzi 21^, Francesca Nava 24^, Monica Testori 25^ e Anna Clerici 28^. Giorgia Ronzoni 49^ e Francesca Pacei 51^.

Per le categorie Master, ottimo il nostro allenatore/atleta Claudio Incagliato argento negli SM60; bronzo per il figlio Maurizio cat. SM, mentre Eugenio Colombo ha ottenuto un buon 6° posto. Altro bronzo di categoria con Davide Croci ( SM35). Bene anche Gianluigi Redaelli 5° ( SM50).

“Proprio perchè si voleva far festa non potevano mancare i più piccoli delle categorie esordienti B e C che non danno punteggio per il trofeo. Tra le nostre fila: Matteo Contardi, Anna Frigerio, Filippo Bessi, Simone Locatelli, Ivan Elli, Mattia Balzarotti, Stefano Bianchi, Simone Spangaro, Simone Borgonovo, Pietro Natoli e Riccardo Conte”.

U.S. San Maurizio Erba marzo 2014 50 anni (5)

Alle premiazioni hanno partecipato anche gli amministratori del Comune di Erba (che ha patrocinato l’ evento), l’assessore Angelo Cairoli, l’assessore Francesco Brusadelli e i consiglieri Luisella Ciceri, Cesare Croci e Campagna.

Hanno partecipato alle premiazioni anche le madrine della manifestazione: le atlete Jennifer Isacco(medaglia di bronzo alle olimpiadi di Torino 2006 nel bob) e Alessia Ripamonti (recente campionessa italiana sui 400m categoria promesse che sarà madrina anche della prossima camminata dell’ amicizia). Insieme a loro Umberto Pusterla (più volte campione italiano). Tutti e tre questi campioni provengono proprio dai settori giovanili della società erbese.

U.S. San Maurizio Erba marzo 2014 50 anni (3)

Seguiranno altri numerosi eventi per celebrare il 50° dell’associazione , tra i quali la lotteria con estrazione il 14 settembre.