EUPILIO – Abbiamo già scritto dell’orribile scoperta di un cadavere nel bosco di Campora, trovato proprio dai ragazzi della scuola media impegnati a pulire il bosco (vedi articolo), al di la di questo fatto incredibile, però, la Giornata del Verde Pulito è stata comunque una bellissima attività per i giovanissimi del paese.
L’appuntamento è stato organizzato dall’amministrazione comunale insieme alla scuola e alle Pro Loco di Eupilio e Longone. “Un’iniziativa estesa a quest’ultima per condividere questo appuntamento anche oltre i confini del nostro comune” ha sottolineato il sindaco Alessandro Spinelli che domenica, insieme ai genitori e ai volontari , ha indossato i guanti e accompagnato gli studenti in questa giornata dedicata all’ambiente.
Gli alunni, una quarantina in tutto, erano divisi in gruppi: i più piccoli, quelli di prima media, impegnati nella pulizia delle rive del Segrino, e quelli più grandicelli, invece, alle pendici del monte Cornizzolo. Erbacce e cartacce, bottiglie di plastica e altri rifiuti sono stati raccolti dai partecipanti, abbastanza da caricare il cassone del furgone comunale, rendendo così più bella la camminata del lago , i boschi e i prati all’ombra della montagna.