Ponte Lambro

Ponte: Comune pronto a pagare la mensa scolastica a chi è in difficoltà

Admin Altreforme 12 Settembre 2014

Ponte Lambro, Scuola

Tag: , , , , , , ,

Mensa scolasticaPONTE LAMBRO – “Visto il periodo difficile che stiamo vivendo, l’Amministrazione comunale vuole essere vicina alle famiglie che più sentono il peso della crisi, cercando di dare loro un aiuto per sostenere i costi della mensa scolastica”.

E’ questa un’importante novità comunicata dal sindaco di Ponte Lambro, Ettore Pelucchi, ai genitori degli studenti del paese.

“Pur nei limiti imposti dalla scarsità delle risorse, l’Amministrazione ha deciso di studiare un modo giusto e imparziale per suddividere la somma di denaro che ha a disposizione tra chi ha maggiori necessità – spiega il sindaco – Noi abbiamo accantonato una somma e, nel frattempo, per conoscere la situazione delle famiglie con bambini o ragazzi che frequentano la scuola dell’obbligo e che sentono, più degli altri, il peso economico del mantenimento dei figli, abbiamo preparato un questionario che deve essere compilato da chi ha un reddito ISEE inferiore a 8 mila euro“.

I dati raccolti verranno utilizzati per formare una graduatoria delle famiglie a cui potranno essere assegnati i contributi. “Vedremo qual è la situazione e valuteremo la formula migliore per aiutare chi ha bisogno”.

Il questionario dovrà essere riconsegnato presso gli istituti scolastici o direttamente presso l’ufficio Servizi Sociali del Comune entro il 30 settembre.