ERBA – Il nuovo servizio di centro prima Infanzia “1,2,3 Stella” della scuola dell’infanzia “Stanga” è partito lunedì 8 settembre.
E’ situato in una parte opportunamente attrezzata della scuola di Parravicino, un ambiente curato nei minimi particolari così da trasmettere ai bimbi e alle loro famiglie calore e accoglienza. Lo spazio è organizzato in zone: angolo morbido per la lettura e la conversazione, spazio a tavolino per attività più strutturate, angolo casetta per il gioco simbolico, spazio per la manipolazione per giocare e sperimentare diversi materiali e per le giornate di sole un verde giardino organizzato con giochi dondoli e sabbionaie.
I bambini sono seguiti da personale qualificato, individuato tenendo in considerazione i parametri indicati dalla normativa di riferimento in vigore.
Il centro chiuderà a giugno rispettando il calendario scolastico della scuola dell’infanzia. Funziona da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 12.30. Può accogliere un numero massimo di 7 bambini di età compresa tra i 16 e i 36 mesi (all’occasione si può valutare la possibilità di accogliere bambini che non abbiano ancora compiuto 16 mesi). La frequenza può essere di 2, 3 o 5 giorni alla settimana a seconda delle esigenze.
Nel corso dell’anno scolastico verranno inoltre organizzate serate formative rivolte ai genitori e laboratori aperti a tutti i bambini, del centro e non.
Ci sono ancora alcuni posti disponibili e chi fosse interessato può prendere contatti con la segreteria della scuola telefonando al numero 031-627145 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 12.