PONTE LAMBRO – E’ stato approvato il progetto di riqualificazione dell’area esterna della scuola media “Aldo Moro” di Ponte Lambro, che consentirà la realizzazione in materiale anti shock di un’area polifunzionale utilizzabile dagli alunni.
La progettazione dell’opera è stata definita totalmente dall’ufficio tecnico comunale. L’intervento verrà realizzato prima della primavera, periodo che generalmente consente anche attività sportive e didattiche esterne al plesso scolastico.
“Abbiamo pensato a un progetto che consenta diverse possibilità di utilizzo – racconta il sindaco Andrea Cattaneo – Sarà realizzato con materiali di qualità, dalla gomma all’erba sintetica, anche per ottenere il massimo della sicurezza. L’esperienza ottenuta con la realizzazione del campo di calcio sintetico e con il giardino delle fiabe presso l’asilo e la scuola elementare ci ha fatto propendere per una scelta che consente l’utilizzo degli spazi 365 giorni all’anno, in tutte le condizioni meteorologiche”.