Albese con Cassano

“La mensa del venerdì”: i genitori la vogliono alle scuole di Albese

Admin Altreforme 30 Maggio 2014

Albese con Cassano, Scuola

Tag: , , ,

Mensa scolasticaALBESE  CON CASSANO – A partire dall’anno scolastico 2014/2015 l’associazione Genitori di Albese con Cassano, avvalendosi di operatori qualificati e della collaborazione dell’azienda di ristorazione Cir, proporrà il progetto “La mensa del venerdì”.

Il progetto è rivolto agli alunni della scuola primaria e secondaria del plesso scolastico di Albese ed è nato per alleviare il disagio di tutte quelle famiglie che, per motivi di lavoro, necessitano per i propri figli di un adeguato servizio di assistenza mensa durante l’intera settimana.

“Oggi, infatti, il servizio della mensa scolastica non viene erogato il venerdì – spiega la presidente dell’associazione Genitori Patrizia Zappa – Già l’anno scorso (2012/2013) era dunque stata intrapresa un’iniziativa del genere per andare incontro alle esigenze dei genitori, ma nell’anno in corso (2013/2014) non è stato possibile organizzare il servizio e le famiglie si sono arrangiate come hanno potuto”.

Per il prossimo anno si pensa dunque a un modello fruibile e che possa avere continuità. Il progetto quindi vuole far fronte a questa esigenza dei genitori: con una quindicina di iscritti sarà garantito. Le famiglie interessate devono far pervenire entro fine maggio il proprio interessamento al progetto tramite l’indirizzo di posta elettronica noidelvenerdi@libero.it oppure imbucando il tagliando compilato (clicca qui) negli appositi contenitori posizionati all’interno del plesso scolastico e in palestra comunale.

Si prevede di iniziare il servizio dal primo venerdì dell’anno scolastico 2014/2015. Durerà poi fino al termine delle lezioni a giugno 2015.

Gli alunni consumeranno i pasti negli stessi locali del centro polifunzionale che utilizzano attualmente dal lunedì al giovedì e verranno accolti fino alle 14 grazie anche ad attività ludico-pedagogiche.

Il costo annuo del servizio verrà quantificato in base al numero di adesioni, ma sarà contenuto tra un minimo di 60 e un massimo di 150 euro, da versare al momento dell’iscrizione (dal costo si intende escluso il buono pasto che resta a carico delle famiglie).

I genitori interessati alla mensa del venerdì saranno poi ricontattati dall’associazione al momento della definizione dei dettagli del servizio.