
MERONE – Una bella novità per l’istituto comprensivo Mons. A. Pirovano di Merone, che racchiude le scuole del paese, di Monguzzo e di Lambrugo, a partire dall’anno scolastico 2015/2016.
I genitori infatti potranno contare su un servizio in più nelle scuole di Monguzzo e Lambrugo (oltre che in quella di Merone) poichè, grazie a un accordo con le Amministrazioni comunali, ci sarà la possibilità di far effettuare ai bimbi della scuola primaria il tempo prolungato. Gli alunni, grazie al pre e post scuola, potranno rimanere a scuola dalle 7.30 sino alle 18.
“Mi sembra una bellissima iniziativa che va incontro alle esigenze delle famiglie – ha spigato la dirigente scolastica Alessandra Barbaresi – L’iniziativa, già in essere lo scorso anno in alcune delle nostre scuole, è stata riconfermata e ampliata nelle scuole di Monguzzo e Lambrugo grazie all’accordo con i Comuni”.
Proprio da pochi giorni si sono aperte le iscrizioni per l’anno scolastico 2015/2016.
Si ricorda ai genitori che per la scuola dell’infanzia l’iscrizione dovrà essere effettuata su modello cartaceo da chiedere e presentare direttamente alla scuola di interesse.
Per la classe prima della scuola primaria, della secondaria di primo grado e della secondaria di secondo grado statale, i genitori dovranno invece presentare la domanda di iscrizione esclusivamente online ( www.iscrizioni.istruzione.it.) ma sarà comunque possibile rivolgersi alle rispettive segreterie per qualsiasi informazione o aiuto.
Le domande di iscrizione potranno essere inoltrate sino al 15 febbraio 2015.