ERBA – Un pubblico attento e coinvolto ha ascoltato il racconto di come, quasi inaspettatamente, la passione per la lettura può cambiarti la vita.
Martedì pomeriggio la biblioteca del liceo “Galileo Galilei” di Erba ha ospitato Chiara Grisoni, giovane autrice del romanzo fantasy “Ombra di luce”, grande e quasi inaspettato successo editoriale. All’incontro erano presenti circa una cinquantina di studenti che hanno interagito con l’autrice ponendo molte domande sia sulla trama che sulla sua personale esperienza di vita.
L’incontro con la Grisoni era inserito nell’ambito del progetto di avvicinamento alla lettura che il “Galilei” ha organizzato quest’anno per la prima volta proponendo quattro momenti di incontro e confronto con quattro diversi scrittori. “Ci piacerebbe che il nostro istituto possa diventare un polo culturale della zona – ha sottolineato la professoressa Anna Mazzola, che ha curato ogni dettaglio dell’iniziativa – Per la prima volta organizziamo degli incontri con l’autore che sono sia rivolti ai nostri studenti, sia aperti a tutti”.
Sia a quello con Chiara Grisoni, infatti, sia all’ultimo con Ivano Gobbato, in programma per il 4 marzo, alle 14.30, possono partecipare anche ragazzi che non frequentano l’istituto. Il titolo del prossimo appuntamento è “Fuoco amico” e si affronterà la Prima Guerra Mondiale, anche attraverso filmati e racconti.