Longone al Segrino

Cena di Natale al Romagnosi per sostenere l’Istituto e il progetto “Bibliobreak”

Lorenzo Colombo 22 Dicembre 2018

Longone al Segrino, Scuola

LONGONE AL SEGRINO – Nell’ambito del progetto “Fare per Pensare” e in collaborazione con la Cooperativa Sociale Il Seme Onlus, si è tenuta una cena didattica dedicata alle famiglie degli alunni delle Classi 3N/3P del Settore Cucina e 3R/3Q Settore Sala-Bar/Accoglienza turistica dal tema “Buon Natale a tutti”.

L’evento, che ha visto protagonisti gli studenti dell’Istituto G.D. Romagnosi di Erba, è stato un’occasione unica dedicata alle famiglie per vedere all’opera i propri figli, un momento per scambiarsi di Natale prima delle vacanze e, nel contempo, una modalità di autofinanziamento d’Istituto per l’arricchimento dell’offerta formativa e lo sviluppo del progetto “Bibliobreak”, il bar-biblioteca nato dalla riqualificazione di uno spazio all’interno della scuola inaugurato lo scorso 15 dicembre.

Grande entusiasmo da parte degli studenti chiamati ad organizzare l’evento e soddisfazione dei circa 120 genitori e docenti presenti in sala.

La Cena, che si è svolta giovedì presso la sala ristorante, rappresenta l’inizio di una serie di eventi pensati per rilanciare l’Istituto sul territorio e per valorizzare l’indirizzo enogastronomico rendendolo un punto di riferimento per la comunità locale.

I docenti Giangreco, Mammolenti, Di Polito  (Sala e Vendita), Volpe, La Mura (Cucina), Napolitano e Frigerio (Accoglienza Turistica) si dichiarano soddisfatti del risultato finale e della collaborazione con la Cooperativa nell’ottica di una sinergia attiva che possa valorizzare l’Indirizzo. La Cooperativa Il Seme Onlus a sua volta ringrazia l’Istituto per la professionalità e la passione che sta dimostrando in questa partnership ed esprime gratitudine ai tanti genitori che hanno partecipato con generosità all’evento.