Inverigo

Borse di studio “in rosa”: sono otto le più brave di Inverigo

Admin Altreforme 19 Marzo 2016

Inverigo, Scuola

Tag: ,

 Inverigo_borse_di_studio_2014-15

 

INVERIGO – Un riconoscimento tangibile per l’impegno che negli anni gli alunni dedicano allo studio.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale ha premiato i ragazzi che più di ogni altri si sono distinti per meriti scolastici, spalancandosi le porte della scuola superiore di secondo grado con una valutazione da 10 e più.

A consegnare le borse di studio del valore di 250 euro ciascuna l’assessore all’Istruzione Laura Santin, il sindaco, Angelo Riboldi, e il presidente della commissione, il professor Antonino Iuculano. Un riconoscimento che quest’anno si è tinto interamente di rosa, dal momento che i migliori alunni dell’anno scolastico 2014-15 sono tutte ragazze.

Per la scuola secondaria di primo grado “Filippo Meda” hanno meritato il riconoscimento: Aurora Triberti, Giorgia Arachelian, Andrea Indelicato (tutte con votazione 10), Silvia Sironi e Marika Testa (entrambe con 10 e lode). “San Carlo”: Chiara Migliavacca, Beatrice Mandelli, Anna Scaramelli (votazione 10).

Le borse di studio rappresentano per me uno degli esempi concreti della volontà dell’Amministrazione di ribadire la collaborazione tra scuola, territorio ed ente comunale – commenta l’assessore Santin – I ragazzi si sono distinti per impegno e capacità: l’Amministrazione,  sempre attenta alla scuola e al suo prezioso ruolo educativo, vuole, con questo riconoscimento, sottolineare lo stretto legame della scuola con la società nel senso più lato”.