ALBAVILLA – Diciannove ragazzi di terza media dell’istituto “Kennedy” hanno vinto la quarta edizione del Trinity Rewarding Excellence Competition.
Il prestigioso riconoscimento è dovuto alla loro ottima conoscenza della lingua Inglese. Si tratta di ex alunni della scuola albavillese per la precisione, cioè dei ragazzi che hanno frequentato la terza media nell’anno scolastico 2012/2013. Responsabile del progetto è la professoressa Stefania Guelfo. I ragazzi sono stati preparati da lei, dalla professoressa Emanuela Gravina e da un’esperta madrelingua, la signora Julie Holden, durante lo scorso anno scolastico.
Ecco l’elenco degli alunni premiati: Martina Mancarella, Martina Cantaluppi, Eleonora Corti, Andrea Fuschini, Micol Pivotti, Arianna Frigerio, Debora Corti, Jacopo Cima Vivarelli, Anna Giuliani, Giulia Meroni, Marta Del Mastro, Rebecca Grimoldi, Matteo Simoncelli, Martina Castelli, Irene Suardi, Giacomo Cassanego, Federica Sala, Laura Meroni, Greta Alexa Maria Parini.
La gara si inserisce nell’iniziativa “Honouring Achievement, Rewarding Excellence & Promoting Continuity” in the Learning and Teaching of English for Speakers of Other Languages lanciata dal Trinity College London del marzo 2009 e consisteva nel superare entro il 30 giugno 2013 un esame di uno specifico livello a seconda del ciclo di scuola.
I 19 ex alunni hanno superato nella sessione di maggio 2013 gli esami di certificazione linguistica di livello GESE 6 ed ISE1. Hanno superato un livello di certificazione linguistica più alto rispetto a quello generalmente richiesto per la loro età. I 19 ragazzi, quindi, domenica 27 ottobre andranno a Roma, accompagnati dagli ex insegnanti. La cerimonia di premiazione si terrà alle 14.30 presso il centro congressi Frentani al cospetto delle più alte cariche del prestigioso Trinity College.
Il premio consisterà nella possibilità di sostenere gratuitamente entro giugno 2014 l’esame GESE ed entro giugno 2015 l’esame ISE di livello superiore a quello sostenuto e superato durante la competizione.
I ragazzi, che oggi frequentano i licei e le altre scuole secondarie del territorio hanno ricevuto i complimenti dell’amministrazione comunale, attraverso una lettera firmata dall’assessore Gabriele Parravicini.