PONTE LAMBRO – Contributo di quasi 9 mila euro per la scuola di Ponte Lambro.
La bella notizia è stata comunicata dall’assessore al Bilancio Gianmarco Broggio poichè la concessione di questo denaro da parte della Provincia ha portato a una variazione di bilancio.
“E’ arrivato un contributo dalla Provincia per la scuola – ha spiegato Broggio – Si tratta di un bando di qualche anno fa, del 2010, perciò nemmeno ci si sperava più. La Provincia ha concesso 7.900 euro ed era previsto che il Comune versasse a sua volta il 10%“.
Nella variazione di bilancio sono contenute altre voci, tra cui un aumento di 4 mila euro per spese postali. “Questa cifra è dovuta alla distribuzione dei moduli della Tasi. Purtroppo il lavoratore socialmente utile che consegnava i moduli porta a porta ha finito il suo impegno perciò abbiamo dovuto procedere a usare il canale postale”.
Aumento di 5 mila euro inoltre per la raccolta rifiuti. “Si è verificato un maggior conferimento in via Gerett – ha spiegato Broggio – Pare che, avendo piovuto molto, sia aumentato notevolmente il quantitativo di erba conferito”.
Il consigliere di minoranza Francesco Cocchiararo ha sollevato però il problema delle commissioni. “Mi domando come mai siamo alla seconda variazione del preventivo ma senza convocare la commissione bilancio. Voi di maggioranza avete sempre sostenuto l’importanza delle commissioni, quindi ora mi chiedo le facciamo o non le facciamo?”.
Fabrizio Genovese, presidente della Commissione programmazione e bilancio, ha spiegato che “Di concerto con gli altri componenti, si era pattuito che la commissione sarebbe stata convocata affinchè fosse costruttiva per temi importanti, non per quelle che potremmo definire pratiche di ufficio”.