ERBA – Apre le porte oggi, venerdì 6 dicembre, il nuovo ambulatorio di traumatologia dello sport presso l’ospedale Fatebenefratelli di Erba.
Nel nuovo spazio specialistico potranno afferire pazienti con problematiche articolari e praticanti attività sportiva con età compresa tra 15 e 45 anni, muniti di impegnativa del medico curante per visita ortopedica.
Il servizio del nosocomio erbese è stato inaugurato a dicembre e resterà aperto al pubblico tutti i venerdì, dalle 15.30 alle 16.30.
Ad occuparsene sarà l’ortopedico dottor Piero Poli, specializzato in medicina dello sport : “C’è sempre più gente che pratica sport e che ha quindi bisogno di attenzioni particolari per quanto riguarda il trattamento di traumi – ha spiegato – Per questo abbiamo deciso di dedicare uno spazio apposito a queste patologie sportive”.
Per usufruire del servizio, mutuabile, basta recarsi dal proprio medico e farsi compilare l’apposita impegnativa.
A pochissimi giorni dall’inaugurazione, l’ambulatorio ha registrato il “sold out”. “L’affluenza è molto buona – ha confermato il dottor Poli – Siamo soddisfatti di poter erogare questo servizio specialistico agli sportivi, agonistici e non, che hanno bisogno di cura specifiche”.