BOSISIO PARINI – Parte oggi e durerà fino al 2 ottobre la campagna a favore di Dottor Sorriso ONLUS, che da più di vent’anni regala un po’ di serenità ai bambini ricoverati in diverse strutture sanitarie di tutta Italia, soprattutto nei reparti oncologici e di lunga degenza.
Fino al 2 ottobre con un sms o una chiamata da rete fissa al numero solidale 45513 si potranno donare 2 o 5 euro per aiutare Dottor Sorriso a garantire la visita settimanale di due clown-dottori in 9 reparti pediatrici di ospedali e istituti di riabilitazione in tutta Italia. Tra questi anche Eugenio Medea – Associazione La Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Dottor Sorriso ONLUS è stata la prima fondazione a portare la clownterapia in Italia, ormai più di vent’anni fa, e oggi regala il sorriso a 30.000 bambini ogni anno in 29 reparti pediatrici di ospedali e istituti di riabilitazione in tutta Italia, soprattutto oncologici e di lunga degenza.
Ogni settimana Dottor Sorriso dona ai piccoli pazienti l’allegra visita dei suoi clown-dottori che, con uno scherzo, un gioco, una magia, accompagnano i bambini nel periodo del ricovero, strappando loro una risata e aiutandoli ad evadere dalla tristezza e dalla paura.