CANZO – Dal 6 luglio al 28 agosto è stato istituito il servizio di Guardia Medica Turistica stagionale, riservato ai cittadini temporaneamente presenti nelle località turistiche del territorio del Distretto Lariano.
Per quanto riguarda il territorio dell’erbese, il servizio sarà attivo a Canzo, presso l’ambulatorio comunale di Piazza Garibaldi il martedì, il giovedì e il venerdì dalle 13 alle 16. Altre postazioni sono invece state attivate a Bellagio, Centro Valle Intelvi e Tremezzina (QUI la tabella con gli orari).
A causa dell’emergenza sanitaria, l’accesso deve avvenire sempre su appuntamento, contattando preventivamente il numero della sede e concordando con il medico la modalità di accesso (consulenza telefonica, visita ambulatoriale, visita domiciliare). Per le richieste di terapie croniche (farmaci per la pressione, diabete, ecc.) rivolgersi prioritariamente al proprio Medico curante chiedendo il rilascio del
codice Nre (numero ricetta elettronica) con il quale potrete ritirare il farmaco in qualunque farmacia.
I medici del servizio di Guardia Medica Turistica garantiscono le prestazioni previste dalla convenzione per la Medicina e potranno rilasciare prescrizioni per visite e/o farmaci solo per problematiche rilevanti insorte durante il soggiorno turistico.
Inoltre, solo per urgenze, è in funzione il Servizio di Continuità Assistenziale che risponde al numero unico 840.000.661 ed è attivo tutte le notti dalle ore 20.00 alle ore 08.00; dalle ore 8.00 alle ore 20.00 dei giorni di sabato, domenica e altri festivi; dalle ore 10.00 alle ore 20.00 dei giorni prefestivi infrasettimanali.
Infine, per emergenze è attivo 24 ore su 24 il Servizio Urgenza/Emergenza n° di telefono 112.