
ERBA – Salgono a 68 i pazienti ricoverati nell’area Covid dell’Ospedale Fatebenefratelli di Erba, 5 sono in Terapia Intensiva. E’ l’ultimo bollettino diffuso dalla direzione della struttura che, come gli altri presidi ospedalieri del territorio, si sta attrezzando per far fronte alla seconda ondata dell’epidemia.

In questi giorni il Padiglione A dell’Ospedale è stato completamente riorganizzato in area Covid. Il Pronto Soccorso è stato potenziato e ampliato occupando anche i locali dell’accettazione che, per gli esterni non-Covid, è stata temporaneamente traslocata nel padiglione B. Nel padiglione A resta operativo e Covid Free il reparto di Cardiologia.

Il padiglione B è stato quindi riconvertito per essere totalmente Covid-free mentre nella villetta all’interno del parco (l’ex Maternità) è stato allestito il punto tamponi che sarà operativo da oggi, martedì 3 novembre.

Infine, è in fase di allestimento alle spalle della portineria il container che diventerà nei prossimi giorni il punto per il ritiro dei referti.
“La riorganizzazione in corso all’Ospedale è volta a tutelare la sicurezza dei pazienti che a seconda delle necessità avranno un percorso dedicato, Covid e non Covid – fanno sapere dalla direzione della struttura – Rinnoviamo l’appello al buonsenso, soprattutto nell’utilizzo del Pronto Soccorso, invitando a recarsi solo in casi gravi per evitare inutili sovraffollamenti”.