Pusiano

‘Le ossa della Luna’, a Palazzo Beauharnais lo spettacolo musicale di Marina Girardi

Malaika Sanguanini 5 Gennaio 2026

Attualità, Cultura, Pusiano

Tag: , , ,

PUSIANO – Nella splendida cornice di Palazzo Beauharnais, martedì 6 gennaio alle ore 17 avrà luogo “Le ossa della Luna“, uno spettacolo musicale e narrativo portato in scena dalla pittrice e cantautrice Marina Girardi, ospite dell’associazione Promoterre.

Nata in una valle dolomitica, Marina Girardi vive ai piedi di un monte dell’Appennino ed è sempre alla ricerca di nuovi sentieri per trasformare i vagabondaggi in segni e visioni, storie e canzoni. In sella ad una bicicletta costruita da lei, l’artista dipinge per le strade di paesi e città.

I suoi soggetti preferiti sono la montagna, il bosco e i suoi abitanti, i quali vengono espressi attraverso la musica e la grafica. L’artista ha alle spalle diverse pubblicazioni per l’infanzia, in ultimo Ortica. Guida all’ascolto della natura selvatica, edito da Topipittori. Ha appena condiviso, inoltre, un volume dal titolo Biodiverse. Geografie femministe di nature post-selvagge, promosso dalla National Biodiversità Future Center, primo istituto nazionale dedicato alla tutela e alla valorizzazione della biodiversità.

Per informazioni e prenotazioni: promoterresegantini@gmail.com