PUSIANO – “Un ringraziamento va a tutti gli esponenti leghisti che negli anni hanno lavorato per contribuire alla realizzazione di questa infrastruttura”.
Lo ha dichiarato l’on. Paolo Grimoldi, deputato della Lega Nord e segretario della Lega Lombarda in relazione all’inaugurazione del tunnel di Pusiano avvenuta mercoledì mattino.
“Un’infrastruttura attesa dai cittadini e necessaria per la viabilità del territorio brianzolo, comasco e lecchese quale il tunnel di Pusiano – ha detto Grimoldi – un’opera, è bene ricordarlo proprio oggi, che non sarebbe stata realizzata e completata senza il lavoro, e la caparbietà degli uomini della Lega Nord presenti nelle istituzioni, dai parlamentari, lombardi e comaschi ai consiglieri regionali, dalla giunta leghista che ha amministrato la provincia di Como fino a pochi anni fa, proprio quando vennero aperti i cantieri di questa galleria che oggi invece, paradossalmente, è stata inaugurata da un presidente di Provincia appartenente allo schieramento politico che invece era contrario a quest’opera e tentò di bloccarla”.
“Non importa chi taglia il nastro – ha proseguito il deputato – non importa chi va sui giornali ad attribuirsi meriti non suoi, quello che importa è che il nostro territorio abbia un’infrastruttura importante è attesa da tempo”.
“Un grazie di cuore, infine, va a tutti i leghisti di Pusiano, i primi ovviamente a credere in questo tunnel, quelli sempre in prima fila quando c’era da sbattersi per fare in modo che quest’opera partisse, grazie a chi di voi ha lavorato da dentro le istituzioni, nella giunta comunale, e a chi ha lavorato fuori, raccogliendo firme o facendo banchetti per ricordare alla gente l’importanza di questo tunnel. Bravi, complimenti a tutti voi, questa è la nostra Lega, la potentissima Lega: quella che lavora per il proprio territorio e per i propri cittadini!”.