PUSIANO – La Regione ha finanziato altri 4 milioni di euro per la realizzazione della Variante di Pusiano. Una buona notizia per l’Amministrazione provinciale che nel luglio 2013 aveva appunto chiesto alla regione un ulteriore finanziamento per sgravare i costi dell’importante opera pubblica volta a migliorare la viabilità della Como – Lecco, ovvero la ex SS 639.
La Giunta regionale della Lombardia venerdì scorso, 5 dicembre, ha quindi approvato il finanziamento di 4.000.000 euro a riduzione della quota di compartecipazione della Provincia di Como.
“La Provincia ha evidenziato la propria difficoltà a garantire interamente la propria quota di cofinanziamento dell’opera “ex S.S. n. 639 Variante di Pusiano”, a causa dei vincoli di spesa dettati dal patto di stabilità, e ha chiesto a Regione Lombardia la possibilità di integrare il finanziamento dell’opera per € 4.000.000,00 – si legge nella delibera regionale – Si approva dunque il finanziamento della “ex S.S. n. 639 Variante di Pusiano” per ulteriori € 4.000.000,00, a riduzione della quota di compartecipazione della Provincia di Como”.