PONTE LAMBRO – A Lignano Sabbiadoro si è svolta la prima tappa dell’European Cup riservata alla categoria Juniores. Federico Bosis, atleta Pontelambrese in forza alla Polisportiva Besanese, ha iniziato la nuova stagione alla grande conquistando un’ importante medaglia di bronzo.
Nonostante una non perfetta condizione fisica a causa di un infortunio alla mano, Federico ha disputato come sempre degli ottimi incontri battendo nel girone preliminare l’ucraino Raskin e l’israeliano Siman Tov prima di cedere il passo al ceco Dvoracek. Negli incontri di recupero ha superato l’italiano Blasi e il croato Klacar qualificandosi per la finale per il bronzo contro il ceco Waldsberger dove Federico si è imposto dimostrando una netta superiorità sull’avversario.
Queste le sue parole nell’intervista dopo la gara: “Come prima gara negli junior non è male… volevo fare meglio e, forse, gestendo diversamente il quarto di finale le cose sarebbero girate in un altro modo, ma posso dirmi soddisfatto. Sto sempre concentrato e insieme al mio maestro e ai miei tecnici penso ad arrivare preparato al prossimo appuntamento”.
Grande soddisfazione per il team besanese composto dal maestro Alessandro Comi e dai tecnici Filippo Poni e William Aldeghi.