ALBAVILLA – La campagna elettorale è ormai volta al termine e dopo l’appuntamento di mercoledì scorso a Carcano che ha visto partecipe il vice-presidente del Consiglio Regionale Fabrizio Cecchetti, la lista d’ispirazione leghista “Prima Albavilla” concluderà la sua campagna elettorale dalle 20 di venerdì 23 maggio presso il Crotto del Murnée, via Roscio 8 ad Albavilla.
Prevista la presenza di due ospiti d’eccezione: l’On. Nicola Molteni e il Prof. Claudio Borghi Aquilini.
Economista ed editorialista, professore incaricato presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, nonché ideologo della campagna “No Euro”, coprotagonista con Matteo Salvini del “No Euro Tour”. “Sarà l’ultima occasione prima del silenzio elettorale per approfondire temi politici di carattere nazionale ed europeo con gli ospiti, e soprattutto di interesse locale per Albavilla, facendo chiarezza su tante falsità e meriti inesistenti che circolano in questi ultimi giorni di campagna elettorale” spiega Matteo Vitali, candidato sindaco.
“Vorrei infatti ricordare ai cittadini che fino al settembre scorso l’amministrazione comunale eletta nel 2009 è stata retta da un’alleanza Lega Nord-Pdl, ma qualcuno sembra essersene dimenticato avocando a se anche successi raggiunti da esponenti della Lega Nord in campi di loro competenza. Il motivo principale che ci ha convinti ad abbandonare la maggioranza è stato il braccio di ferro sul bilancio comunale di previsione che ci vedeva contrari all’aumento delle imposte, approvato poi a novembre dopo la nostra fuoriuscita con un raddoppio dell’aliquota IRPEF”.