
PUSIANO – “Il consigliere provinciale della Lega Nord, Giovanni Rusconi, presenterà oggi (martedì 21 giugno, ndr) un’interpellanza a risposta scritta alla presidente della provincia di Como, Rita Livio, sullo stato dei lavori della galleria di Pusiano”. E’ quanto fa sapere Il gruppo consiliare pusianese Lega Nord – Lega Lombarda.
Nell’interpellanza Rusconi chiede di sapere ufficialmente: “A che punto siano i lavori; quali siano le precise motivazioni che ne impediscono l’apertura; quando è prevista l’apertura; per quale ragione si rimandi l’inaugurazione da marzo 2016, senza una giustificazione accettabile”.
Leghisti pusianesi decisi ad andare fino in fondo per fare chiarezza sull’ennesimo ritardo rispetto al quale commentano: “Un mese in più o in meno non cambierà forse per loro ma per Pusiano cambia, eccome: noi pretendiamo di sapere per quale motivo l’opera ormai finita non venga inaugurata. Esprimiamo invece perplessità sulla rotatoria lato Erba: in questo caso vorremo capire come mai non sia stata realizzata come da progetto, in quanto temiamo che così inclinata possa rivelarsi pericolosa, in particolare in caso di gelate notturne”.
Quindi concludono: “Noi continuiamo a sollecitare la Provincia nel dare risposte in tempi brevi ai pusianesi e al Comune anche su risarcimenti e sistemazione danni”.
[clear-line]
ARTICOLI CORRELATI
21 giugno – Tunnel di Pusiano, Baruffini (PD): “Ritardi per problemi burocratici”
19 giugno – Pusiano, apertura tunnel: nuovo rinvio. La Lega: “Presi in giro dalla Provincia”