LAMBRUGO – “Dopo aver appreso da Andrea della sua vicenda giudiziaria, la nostra prima reazione è stata quella di fare gruppo attorno a lui, mostrando la nostra vicinanza e il nostro sostegno”. Sono parole di solidarietà quelle espressa dal gruppo di maggioranza Vai LambruGo ad Andrea Sala, sindaco decaduto in seguito ad una sentenza di condanna definitiva espressa dalla Cassazione (leggi qui). La vicenda giudiziaria risale al 2012l
Fino alle prossime elezioni amministrative il Comune sarà guidato dal vice di Sala, Elisa Marini: “Proseguiremo con senso di responsabilità, uniti nell’amministrazione del paese, nonostante questo incidente di percorso ci abbia privati di una figura fondamentale” affermano dal gruppo.
“Ci teniamo a dimostrare – continuano – la nostra solidarietà ad Andrea, in quanto, una vicenda nella quale è rimasto coinvolto indirettamente come socio di minoranza di una società e che nulla ha a che vedere con la gestione dell’attività amministrativa comunale, lo ha portato anche a subire la condizione di incompatibilità nello svolgimento della sua funzione pubblica”.
“In questo anno di lavoro insieme, abbiamo imparato ad apprezzare tutte le sue qualità umane e di gestione: è stato un leader capace di tenere unito il nostro gruppo e di creare un clima di lavoro sereno e costruttivo, anche con i dipendenti comunali, di recuperare i rapporti con amministrazioni ed enti locali vicini e di ristabilire un proficuo dialogo con le associazioni del paese, affrontando tutte le difficoltà legate all’emergenza sanitaria in corso”.
“Proprio per tutti questi motivi, continueremo con un impegno ancora maggiore a portare avanti i progetti che sono stati avviati in questi primi mesi di mandato, affinché l’impegno di Andrea e i nostro sforzi non siano vani.
Questo incidente di percorso non ci fermerà e, con ancora più convinzione, continueremo a mettere il nostro tempo, il nostro entusiasmo e le nostre idee a disposizione di tutti i lambrughesi” hanno concluso.