PONTE LAMBRO – Una serie di incontri itineranti fino alla fine di luglio per ascoltare e dialogare con i pontelambresi: ecco la proposta del nuovo sindaco, Ettore Pelucchi, e della sua squadra.
Una novità. Di solito i candidati sindaci incontrano la gente per strada durante la campagna elettorale, prima delle elezioni. E anche a Ponte è stato fatto. Ma Pelucchi ha deciso di proseguire con questi faccia a faccia anche dopo essere stato eletto.
“E’ un’iniziativa già intrapresa in campagna elettorale ma che si intende riproporre per tutta la durata del mandato, convinti che i cittadini vadano sempre ascoltati, non solo poco prima delle elezioni – spiega Pelucchi – Vogliamo continuare ad ascoltarli, come abbiamo fatto prima delle elezioni. Lo avevamo promesso in campagna elettorale e ora lo facciamo. La nostra intenzione è quella di andare a piedi tra la gente. Ci serve per vedere, ma soprattutto per ascoltare quello che la gente ha da dirci”.
A partire da sabato 21 giugno, quindi, per sei sabati consecutivi, la mattina, dalle 10, sindaco, assessori e consiglieri comunali di maggioranza percorreranno alcune vie del paese, cogliendo l’occasione per parlare con i cittadini e raccoglierne critiche, suggerimenti e necessità.
“Vogliamo mantenere il contatto con la cittadinanza e tenere aperto questo canale – prosegue Pelucchi – Non ci rintaniamo negli uffici, ma crediamo in un nuovo modo di amministrare”.
Ecco dunque il calendario degli incontri già programmati:
– Sabato 21/06 – Lezza – via Dalmazia
– Sabato 28/06 – Fucina
– Sabato 05/07 – Lezza – Piazza Lepetit
– Sabato 12/07 – Mazzonio
– Sabato 19/07 – Ponte – Via Roma
– Sabato 26/07 – Schieppo – Via Zara
L’iniziativa verrà sospesa durante il mese di agosto e riprenderà in settembre.