Pusiano

“Rosmini”. Cittadini dal cuore d’oro: raccolti oltre 8mila €

Lorenzo Colombo 27 Settembre 2013

Politica, Pusiano, Scuola

Tag: , , , ,

palazzo beauharnais pusianoPUSIANO – Buone notizie per il futuro di palazzo Beauharnais. La raccolta fondi per sostenere la scuola secondaria è a buon punto quando manca meno di un mese alla data limite per recuperare i soldi necessari. Infatti per far sì che la Fondazione comasca erogasse i 50 mila euro per la realizzazione dei lavori di consolidamento della “A. Rosmini” di Pusiano,  i privati dovevano impegnarsi a recuperare 10 mila euro.

Quello del sindaco Andrea Maspero, e di tutta l’Amministrazione comunale, è un vero e proprio ringraziamento nei confronti dell’intero paese e di chi, in questi mesi, ha contribuito a rendere realtà la cifra promessa dalla Fondazione.

Cittadini dal cuore d’oro che, nonostante le difficoltà economiche dettate dal periodo di crisi, hanno messo mano al portafoglio, donando qualche euro per salvare la scuola media del paese.

“Dovremmo esserci – sottolinea Maspero – abbiamo raccolto oltre 8 mila euro e ancora aspettiamo alcune entrate che dovrebbero arrivare a giorni. Devo dire che la popolazione ha risposto molto bene al nostro appello. Questo non solo dimostra che la gente ha a cuore il palazzo ma anche che tiene a far rimanere un servizio di eccellenza a Pusiano. Ringrazio i privati, le aziende, le associazioni, gli esercizi, che ci hanno dato una grande mano per recuperare i fondi”.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100

Anche i genitori degli alunni si sono attivati per raccogliere soldi. “Abbiamo avuto la scorsa settimana una riunione con i genitori – continua il primo cittadino – abbiamo spiegato la situazione e la risposta è stata positiva. So che le mamme stanno organizzando una raccolta per classi. Basta anche una piccola cifra, in base alle proprie possibilità”.

Una bella iniziativa è stata anche quella del bar Planet, che attraverso una lotteria è riuscito a effettuare un bonifico di ben 500 euro. “Abbiamo chiesto ai clienti un contributo di 5 euro – spiegano dal bar – abbiamo messo in palio una macchinetta del caffè. In qualche settimana siamo riusciti a completare il tabellone dei numeri e domani, 28 settembre, sapremo chi sarà il fortunato vincitore”.

VLUU L100, M100  / Samsung L100, M100