Albese con Cassano

Regionali. Gaffuri, sindaco di Albese, candidato, lettera ai cittadini

Caterina Franci 27 Gennaio 2018

Albese con Cassano, Politica

Alberto Gaffuri

ALBESE CON CASSANO – Tra i candidati in lizza per le elezioni regionali del prossimo 4 marzo ci sarà anche il sindaco di Albese con Cassano Alberto Gaffuri, sostenuto dal Partito Democratico con Gori Presidente.

Lo ha annunciato lo stesso primo cittadino in una lettera aperta rivolta ai suoi concittadini: “Dovevo farlo sapere a loro per primi” ha commentato Gaffuri, che è entrato poi nel merito della sua decisione.

“Dopo quasi nove anni da sindaco di Albese con Cassano mi è stata concessa la possibilità di candidarmi alla Regione Lombardia. Un ruolo di grande responsabilità, che mai prima d’ora è stato occupato da un albesino. Si tratta, ovviamente, di una grande occasione. Lo è per me e lo è per tutto il nostro paese, che certamente potrà trarre giovamento dalla presenza di un Albesino all’interno del Consiglio regionale”.

Gaffuri chiede quindi sostegno e un aiuto per la campagna elettorale: “Sono le preferenze personali, banalmente quante volte il proprio cognome è scritto sulla scheda elettorale, a determinare chi siederà al Pirellone e chi, invece, no. Per questo motivo chiedo agli albesini il loro sostegno”.

“Tanto è stato fatto dal 2009 a oggi ad Albese, molto di più avrebbe potuto esserlo con l’aiuto della Regione. Per incidere sui temi sovra-comunali, insomma, c’è bisogno ancora di un gradino. Farlo da solo per me è impossibile”.

NOTIZIE DELLE ULTIME 24 ORE