Erba

Ragazzini da 10: il Comune premia 9 studenti erbesi

Admin Altreforme 19 Novembre 2013

Erba, Politica, Scuola

Tag: , , ,

Erba, premiazione alunni scuole medie, novembre 2013 (1)

ERBA – “Come spesso accade a scuola, le donne “bagnano il naso” agli uomini”. Ha rotto il ghiaccio con una battuta il presidente del Consiglio comunale erbese, Matteo Redaelli, nell’introdurre la premiazione dei ragazzi delle scuole medie.

La seduta di lunedì 18 novembre, infatti, è stata aperta con la consegna dei premi ai giovani studenti che hanno superato l’esame di terza media con una votazione di 10/10 (uno anche con lode).

Erba, premiazione alunni scuole medie, novembre 2013 (11)

“A questi ragazzi rivolgo i complimenti di tutta la città. Complimenti che devono essere ampliati anche a genitori e insegnanti – ha affermato il sindaco Marcella Tili – Non sempre c’è un riconoscimento adeguato al proprio impegno ma sapere di aver fatto tutto il possibile regala una serenità interiore che vale tanto quanto un riconoscimento”.

L’assessore Franco Brusadelli ha aggiunto i complimenti ai dirigenti scolastici: “Complimenti anche a loro che sono un po’ come il capofamiglia o il sindaco. Se a Erba ci sono scuole d’eccellenza lo dobbiamo a loro”.

Erba, premiazione alunni scuole medie, novembre 2013 (12)

Anche gli altri assessori e consiglieri si sono complimentati con i nove ragazzi premiati, rivolgendo loro ulteriori stimoli per il futuro. Un futuro che per molti si preannuncia di impegno e studio. Ecco quindi i nomi dei 9 ragazzi che hanno ottenuto il riconoscimento dalle mani del sindaco, Redaelli, Brusadelli, Betty Acquaro e Michele Spagnuolo: Pietro Caresana, Mattia Gaffuri, Noemi Gerli, Sara Molteni, Francesca Moneta, Martina Montenegro, Valentina Montesano, Camillo Roda e Giulia Tosetti.

Questi nove giovani hanno superato brillantemente l’esame di terza media affrontato alla Puecher o all’istituto San Vincenzo di Erba. Il primo esame della loro vita, con 6 prove scritte e l’orale.