PROSERPIO – Proserpio avrà il proprio Sindaco solo dopo il ballottaggio previsto per domenica 8 Giugno (seggi aperti dalle 7 alle 23). La sfida al secondo turno sarà fra i due candidati Elisabetta Fontana, sindaco uscente, e Giulio Nava.
Entrambi si sono fermati ieri a 294 voti: una coincidenza che li vedrà nuovamente in sfida tra poche settimane le liste Proserpio in cammino e Il paese che vogliamo.
“Credo che il voto abbia rispecchiato il trend già visto con le recenti elezioni europee – commenta Elisabetta Fontana – Una precisa scelta dell’elettore di “cambiare” sperando in un cambiamento. Purtroppo per i comuni il margine di manovra è molto limitato dalle politiche nazionali. Per questo motivo, secondo me, quello uscito dalle urne è un dato per certi versi falsato. Cosa fare? Una continua ricerca di riduzione delle spese e di efficienza ed efficacia delle azioni comunali per poter meno gravare sulle tasche già ampiamente tartassate dal governo centrale”.
“Abbiamo trovato il modo per far apparire, in queste Amministrative 2014, il nostro paese – sdrammatizza Giulio Nava, a capo di Il paese che vogliamo – A parte gli scherzi questo risultato ci porta ad andare avanti fino all’8 giugno con le nostre idee. Speriamo che chi non ha votato domenica vada alle urne. Sicuramente io invito tutti a esprimere la propria preferenza”.
Nava, infatti, si prodigherà affinché tutti vadano a votare per eleggere il sindaco di Proserpio: “Chiamerò anche mia figlia, che lavora in Germania: le dirò di rientrare per esprimere la sua preferenza”.