PONTE LAMBRO – Tasi: istruzioni per l’uso.
I pontelambresi, come tutti, sono chiamati a pagare la Tasi in due rate con scadenza 16 ottobre (acconto pari al 50% del tributo dovuto per l’anno) e 16 dicembre (saldo a conguaglio del tributo complessivamente dovuto per l’anno). Queste le aliquote approvate in Consiglio comunale: 1,40 per mille per le abitazioni principali e relative pertinenze (escluse le residenze di lusso che pagheranno l’1,20), 0,50 per i fabbricati industriali e 1,30 per le altre tipologie di immobili comprese le aree fabbricabili.
Nel caso di unità immobiliare occupata da un soggetto diverso dal titolare, l’occupante dovrà versare la Tasi nella misura del 30% dell’ammontare complessivo del tributo. La parte restante sarà corrisposta dal titolare.
L’ufficio tributi trasmetterà ai contribuenti la documentazione necessaria per effettuare il versamento dovuto, completa dei modelli F24 precompilati relativi alla quota di acconto e saldo. Chi non dovesse ricevere la documentazione entro la fine del mese di settembre o l’inizio di ottobre può rivolgersi direttamente all’ufficio tributi (031-623240 int.2, tributi@comune.pontelambro.co.it).