Ponte Lambro

Ponte. Bilancio, Sanfelice alla maggioranza: “Bisogna saper ammettere i propri errori”

Caterina Franci 8 Luglio 2022

Politica, Ponte Lambro

Daniela Sanfelice

PONTE LAMBRO – Riceviamo e pubblichiamo:

In merito alla replica molto “intelligente ed educata” della consigliera Borello, rispetto ad un fatto grave rilevato da questa minoranza e appurato anche dal Ministero dell’economia e della finanza che ne ha chiesto il rientro immediato; una situazione invece fatta pubblicamente passare dalle sue dichiarazioni come ”sciocchezza” e descrivendo i miei interventi durante questo mandato, su gravi situazioni rilevate non corrette e puntualmente sempre poi retificate da questa maggioranza come “farneticanti proposte”.

Vorrei ricordare alla consigliera Borello che l’interesse della collettività è rispettare le scadenze ed usare i soldi dei cittadini, perché nel bilancio sono dei Pontelambresi, in modo lungimirante e che si deve avere l’obbligo di gestirli nel migliore dei modi come farebbe qualsiasi buon padre di famiglia. Far scadere i termini per poterli utilizzare per qualche cosa di positivo per i cittadini oltre ad essere insensato è soprattutto un insulto alla popolazione stessa. Ma ancora più un insulto per la popolazione è vedere che nemmeno davanti all’evidenza di un vostro errore Lei riesce ad ammetterlo. Perchè nella vita si può sbagliare ma l’intelligenza di una persona sta anche nel riconoscere lo sbaglio e chiedere scusa ma scusa non a me ma ai Pontelambresi.

Far passare 4290 euro palesemente contro legge non è grave? Come non erano nulla i 6000 euro che non quadravano nel bilancio nel 2021? Come non è grave che un assestamento che ha data perentoria il 31 Luglio 2021 viene fatto il 31 Dicembre 2021? Oppure approvare un regolamento in Consiglio Comunale sul Canone Unico a Dicembre 2020 e poi dimenticarsi di applicarlo nel 2021 ma continuare ad utilizzare la vecchia tassazione creando così un potenziale danno erariale non è grave?.

Nel dire poi che la Lega ha fatto bene ad astenersi su un fatto palesemente irregolare, non è bello: non è bello per i cittadini vedere un amministratore che incita pubblicamente all’illegalità. Naturalmente lei è quella che ha bocciato insieme ai suoi colleghi di maggioranza, una nostra mozione in pieno periodo Covid in cui vi proponevamo oltre che utilizzare i mezzi social per informare i cittadini, fare anche affissioni cartacee per i cittadini non propensi al web; il motivo? come dichiarato dal Sindaco e registrato “…noi a prescindere vi voteremo sempre contro anche se proporrete qualche cosa di costruttivo perchè il nostro sarà sempre un no politico”. Tutto naturalmente agli atti e registrato.

Vede Consigliera Borello quando risponde così tanto per “denigrare” la controparte dovrebbe anche ricordarsi di come sono effettivamente i fatti e soprattutto che di tutto quello che ho elencato c’è traccia sia nelle registrazioni dei Consigli Comunali regolarmente pubblicati sul sito del Comune sia nei documenti tutti dovutamente protocollati.Basta questa vostra falsa apparenza buonista per ingannare i cittadini sui reali accadimenti. Basta insultare la minoranza per mascherare delle vostre gravi lacune ed irregolarità. Onestà sempre e comunque.

Daniela Sanfelice
Capogruppo ‘Valori in Comune’