ALBAVILLA – “Ho messo al corrente la Prefettura mettendo in copia anche le cariche istituzionali: Presidenza della Repubblica e Presidenza del Consiglio dei Ministri. Perchè è inconcepibile che in un paese civile, un amministratore che invoca il rispetto dei ruoli e delle regole, debba essere messo in condizioni di dimettersi”.
Gabriele Parravicini, dopo le dimissioni (vedi articolo), vuole fare chiarezza.
Non ci sta. “Questo è molto grave e va denunciato con fermezza! Sono mesi che chiedo delucidazioni e verifiche su presunte difformità e interferenze esterne, segnalate da alcuni dipendenti nel corso degli incontri effettuati con il personale alla presenza del segretario comunale, senza ottenere risposte”.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la questione legata alle brochure “da campagna elettorale”, stampate per l’inaugurazione della scuola materna di Carcano: “Le risorse, 1.098 €, a insaputa della Giunta, sono state impropriamente prelevate, come recita la determina n. 21 del 19 febbraio da un capitolo riservato alle fasce più bisognose”, precisa Parravicini.
L’ex assessore chiede delle risposte, ma soprattutto, il rispetto del diritto /dovere di poter esercitare correttamente il mandato conferito dai cittadini attraverso il voto.