MERONE – Ieri la prima seduta del Consiglio Comunale eletto a seguito delle recenti consultazioni elettorali. un emozionato Giovanni Vanossi ha dato ai presenti il benvenuti presso l’aula magna della Scuola Secondaria di 1° Grado “A.Moro” per poi aprire ufficialmente la seduta.
Vanossi ha effettuato il Giuramento del Sindaco e ha successivamente comunicato la sua nuova Giunta partendo dal vice sindaco Paolo Pirovano, che rivestirà anche il ruolo di assessore ai Lavori Pubblici e Patrimonio. Gli altri assessori saranno Gabriella Panzeri, Servizi sociali; Silvia Giampà, Bilancio e Tributi e Laura Rigamonti, Cultura, Istruzione e sensibilizzazione civica.
Poi il Consiglio è stato chiamato a voltare per eleggere la Commissione Elettorale comunale (Marco Galli, Laura Rigamonti e Michele Quaglio); i suoi eventuali supplenti (Giacomo Greco, Gabriella Panzeri e Monica Galli) e la Commissione Comunale per la formazione degli albi dei Giudici Popolari (Giuseppe Rigamonti e Maurizio Pugliese).
“Colgo questa occasione per ringraziare tutti i cittadini che sono andati a votare e che ci hanno dato la loro fiducia – ha commentato Vanossi – Abbiamo scelto appositamente questo luogo, l’aula magna della scuola, perchè partiremo a lavorare da qui, per i giovani, che sono il nostro futuro”.