PONTE LAMBRO – Si inasprisce la campagna elettorale a Ponte Lambro, paese di poco più di 4 mila abitanti con ben sei candidati sindaci. E scatta la denuncia!
“I miei manifesti elettorali sono stati affissi il 1° maggio e venerdì 2, poche ore dopo, erano deturpati – afferma Francesco Cocchiararo – I miei sono stati i primi a comparire: dapprima alcuni sono stati strappati, poi sono stati addirittura imbrattati gli altri con disegnacci e frasi blasfeme“.
Cocchiararo ha quindi sporto denuncia nella mattinata di venerdì alla Polizia locale di Ponte Lambro. “Ho sporto denuncia con querela che verrà inoltrata ai Carabinieri di Erba – precisa Cocchiararo – Si tratta a mio avviso di un fatto molto grave. E’ un gesto di inciviltà che non va fatto nei confronti di nessun candidato. Sono molto amareggiato e penso che a qualche persona ignorante dia fastidio la mia candidatura”.
A Santa Chiara i manifesti sono stati strappati. In via Volta, all’altezza dell’ingresso del parco comunale Giosia Zappa, sono state disegnate immagini oscene sopra alla foto di Cocchiararo e di altri candidati della sua lista e sono state scritte bestemmie. In via Roma, di fronte al bar all’altezza della stazione, sono comparsi altri disegni volgari.
“Non ho sospetti circa gli autori dei fatti – sottolinea Cocchiararo – Ho sporto denuncia e querela contro ignoti ma si tratta di persone che mancano di rispetto”.